Pezzi unici

Ambra

Anello realizzato come scambio con una cara amica, Ambra, un’artista come me, che ha realizzato per me un meraviglioso quadro con colori a olio e resina epossidica.

La forma asimmetrica di questo anello è nata spontaneamente, le mie mani l’hanno plasmato in modo naturale pensando alla mia bellissima amica, poi ho inventato il suo linguaggio da incidere sul suo dorso e per concludere un ornato classico decora la parte piatta laterale per rendere il tutto un po’ più elegante. 

Orecchini conio

Orecchini realizzati in collaborazione con il mio socio (l’orafo Matteo Brusaferri) per Mattia Congiu, in arte Conio, bravissimo tatuatore e artista che stimo molto per il suo lavoro e i suoi progressi nel suo settore.

Mi ha commissionato questi orecchini partendo da un modello in argento come ispirazione; il corpo in oro giallo contiene varie tecniche di oreficeria e i due barilotti ai lati della palla centrale sono incisi con decorazioni orientali.

Amuleto Anti-covid

Durante la prima pandemia ho avuto molto tempo per produrre le mie creazioni; ho passato molte ore al banchetto con le mani sempre all’opera..e proprio in  quel periodo ho deciso di realizzare questo amuleto, per dare una forma fisica a qualcosa che ha ribaltato le nostre vite in modo violento e inaspettato, ma che sicuramente ci ha insegnato molto. 

Gemelli quarzo citrino

Ho realizzato questi gemelli partendo da due quarzi citrini che mi sono stati dati dal cliente.

Il corpo dei gemelli in è in oro giallo, decorato da un’incisione a ornato su entrambi i castoni. 

Andrea e Francesca

Questi anelli sono stati commissionati da due miei cari amici, Andrea e Francesca, fratello e sorella molto uniti che vivono in due città molto distanti.
Ho deciso di inciderli in modo speculare, cercando di riprodurre qualcosa che rappresentasse le loro personalità viste dal mio punto di vista; l’anello machile nasconde nell’incisione floreale l’iniziale del nome di sua sorella Francesca, quello di lei nasconde l’inziale di Andrea sul lato geometrico. 
Crearli per me è stato un vero onore, perchè un gioiello non è solo un oggetto ornamentale, ma spesso, come in questo caso, può racchiudere attraverso simboli e decorazioni un legame profondo e indistruttibile. 

Orecchini genimato

Orecchini realizzati per mia madre, utilizzando la tecnica di incisione a geminato ho creato per lei un gioiello classico, elegante e fine, che rispecchi l’eleganza dell’oreficeria di un tempo pur mantenendo uno stile moderno.

òM

Questa collana è il primo gioiello che ho realizzato con la tecnica della fusione a cera persa, non avevo ancora preso in mano un bulino infatti è uno dei pochi gioielli che non ho inciso.

Ha un valore molto importante per me, è un amuleto sacro e imponente, come il simbolo che rappresenta. 

Anello ornato

Questo è un piccolo regalo che ho voluto fare a me stessa; poco dopo aver concluso la mia formazione alla Scuola Orafa Ambrosiana ho iniziato il mio percorso lavorativo come incisore e ho deciso di fare alcune prove di incisione su gioielli realizzati durante i vari corsi a scuola; questo anello è il primo oggetto realizzato durante il corso di oreficeria professionale, è sempre sul mio dito da allora e racchiude varie fasi della mia vita e formazione…ogni volta che lo guardo sorrido, felice per i progressi che ho fatto durante gli anni, e sicura del fatto che posso fare ancora molti passi in avanti. 

Anello Laurea

Ho realizzato questo anello come regalo per la laurea del mio migliore amico, commissionato dai suoi genitori. 
E’ stato uno dei primi gioielli personalizzati che io abbia mai creato, ero ancora un po’ acerba e non avevo ancora la sicurezza che ho adesso nel padroneggiare l’incisione e altre tecniche di oreficeria,  anche se contiene molte imperfezioni questo anello ha un valore molto importante per me e soprattutto per la persona che l’ha ricevuto in dono.